I NOSTRI SISTEMI

PLM sviluppa soluzioni personalizzate per soddisfare qualsiasi esigenza produttiva del cliente, tra cui specifici macchinari per denim e tessuto tecnico. I nostri sistemi sono progettati sulla base dei seguenti principi: produttività, sostenibilità e flessibilità.

Macchina di taglio automatica

Taglio automatico e ottimizzazione

Ispezione del tessuto e generazione mappa difetti, ottimizzazione del piano di taglio e taglio automatico sulla base delle lavorazioni precedenti.

Vedi le soluzioni

Tessuto tecnico

Macchine di ispezione e taglio per il tessuto tecnico

Macchine di ispezione, taglio automatico e avvolgimento specializzate nel trattamento di tessuti tecnici. Grazie alla flessibilità con cui sono progettate, permettono un’ampia regolazione della tensione applicata al prodotto, adattandosi al trattamento di qualsiasi tessuto tecnico.

Vedi le soluzioni

Macchine di taglio per il denim

Ispezione, taglio e imballaggio per il denim

PLM realizza macchinari e sistemi specifici di ispezione, taglio automatico e imballaggio per l’industria denim. Le nostre soluzioni sono progettate per garantire la massima produttività e riduzione di tempi e scarti di lavorazione.

Vedi le soluzioni

Scopri le nostre soluzioni

OTTIMIZZAZIONE DEL PROCESSO DI TAGLIO

1. ISPEZIONE

Ispezione automatica o manuale del rotolo di tessuto con conseguente generazione della mappatura dei difetti. il sistema “TensionLess” garantisce una corrispondenza precisa dei difetti con il metraggio.

2. OTTIMIZZAZIONE

Ottimizzazione del piano di taglio sulla base della mappa dei difetti generata in fase di ispezione e gli standard adottati dai clienti. L’ottimizzazione del piano di taglio permette di determinare i punti di taglio ottimali all’aumento del prodotto di prima qualità.

3. TAGLIO AUTOMATICO

Esecuzione del taglio automatico sulla base del piano di ottimizzazione generato alla fase precedente. Generazione dei campioni di tessuto con relativa etichettatura.

Vedi Soluzioni

ROTRON ST: Macchine di ispezione da grande rotolo a grande rotolo. La verifica completa del tessuto può essere eseguita manualmente oppure in modo automatico attraverso sistemi di visione artificiale.

PARSEC: Software per la registrazione dei difetti rilevati, ottimizzazione dei parametri di taglio da eseguire, controllo della produzione in tempo reale.

ROTRON MK: Macchine di taglio automatico e generazione dei campioni con relativa etichettatura. Generazione automatica e ad alta velocità dei piccoli rotoli.Automatizzazione delle procedure di avvolgimento, generazione dei campioni ed imballo, acquisizione peso ed etichettatura del rotolo.

MACCHINE PER IL TESSUTO TECNICO

ISPEZIONE E RIFILO

Le macchine di ispezione e avvolgimento ROTRON serie MH sono equipaggiate con un dispositivo di rifilo e sistemi che permettono un’alta flessibilità nella regolazione della tensione applicata sul tessuto.

ISPEZIONE E AVVOLGIMENTO

Le macchine di ispezione e avvolgimento ROTRON serie MX sono particolarmente adatte al trattamento di tessuto rigido ed elastico ed assicurano una misurazione accurata ed un perfetto allineamento della cimosa.

ISPEZIONE

Macchina di ispezione ROTRON serie PFN adatta per il tessuto tecnico con spessore variabile da 0,3 a 20mm, come interni di auto, tessuti nautici, tessuti per scarpe, tessuti isolanti.

Vedi Soluzioni

SOLUZIONI PER IL TESSUTO TECNICO: 

Le macchine di ispezione, taglio ed avvolgimento per tessuto tecnico tipo ROTRON serie MH, MX e PFN sono progettate per soddisfare le specifiche richieste di ogni cliente:

  • Celle di carico e sensori laser, che permettono un’alta flessibilità nella regolazione della tensione applicata sul prodotto
  • Sincronismo della macchina consente una misurazione accurata ed un perfetto allineamento della cimosa con ogni tipo di materiale.
  • Qualsiasi tipo di tessuto tecnico,

ISPEZIONE, TAGLIO E IMBALLAGGIO PER IL DENIM

ISPEZIONE

Le macchine di ispezione da grande rotolo a grande rotolo effettuano una verifica completa del tessuto, generando una mappatura dei difetti rilevati.

MACCHINE DI TAGLIO

Le macchine di taglio automatico ROTRON effettuano il taglio nei punti ottimali sulla base della mappa difetti rilevata in fase di ispezione e i parametri del cliente. Il risultato è un aumento di tessuto di prima scelta, con conseguente riduzione degli scarti.

IMBALLAGGIO

La macchina di imballaggio DYNAPAK può essere posta in linea con la macchina di taglio per un processo di produzione continuo.

Vedi Soluzioni

SOLUZIONI PER IL DENIM:

PLM Impianti progetta sistemi per il denim fin dagli anni sessanta. Le soluzioni oggi proposte si avvalgono della migliore tecnologia, per ridurre al minimo tempi morti e costi, ottenendo processi ad elevata efficienza:

  • Sistema di ispezione, taglio e imballaggio integrato
  • Riduzione di spazio, tempo e costi di lavorazione
  • Controllo dei dati di produzione in tempo reale