Perdite in produttività, tempi morti e processi complessi sono spesso dovuti ad una gestione inefficiente della logistica aziendale. La mancanza di organizzazione è spesso una delle cause della riduzione della performance produttiva.
La gestione della logistica è un fattore fondamentale per il successo di qualsiasi azienda. Quest’attività è infatti responsabile del coordinamento tra i vari punti che costituiscono il sistema produttivo, e garantisce che questo avvenga senza perdita di tempo, risorse e soprattutto con continuità. Di conseguenza, da una buona gestione del flusso di produzione deriva una maggiore organizzazione. Tutto questo si traduce in produttività.
La logistica aziendale comprende le seguenti attività:
- Logistica in entrata, ovvero la gestione dell’ingresso dei beni in azienda
- Intralogistica, o logisitca interna, per il coordinamento dei flussi di produzione aziendali
- Logistica in uscita, per la distribuzione esterna dei beni aziendali
Dal 1970 PLM realizza soluzioni di logistica interna per l’industria tessile, progettando la connessione di sistemi continui ed efficienti. Le soluzioni TEXTRA sono sistemi di intralogistica pensati per la movimentazione di rotoli e articoli tessili durante le fasi di lavoraazione. Possono essere poste sia all’uscita delle macchine di ispezione e avvolgimento ROTRON, che da quelle di imballaggio DYNAPAK. La linea comprende anche sistemi di raccolta, per gestire i prodotti al termine delle lavorazioni.
Partendo dalle esigenze del cliente è possibile ottimizzare lo spazio aziendale per migliorarne la produttività.
Gestire efficientemente la logistica aziendale è il primo passo per aumentare le performance del proprio business. Un sistema di macchine collegate e connesse allo stesso network di controllo permette di risparmiare manodopera, risorse produttive e tempo che potrebbe essere destinato a ulteriore produzione.
Visita il nostro sito e contattaci per scoprire di più sulle nostre soluzioni