ITMA Milano 2023: ancora una volta il settore si unisce per plasmare il futuro dell’industria tessile
PLM Impianti porterà le sue ultime soluzioni a ITMA Milano 2023 per condividere con il settore il suo approccio innovativo nel campo delle macchine tessili e dell’automazione. La fiera si svolgerà a Milano presso il centro espositivo Fieramilano-Rho dall’8 al 14 giugno 2023, un’occasione per guidare l’industria verso un futuro sostenibile.
La fiera ITMA
ITMA è la più grande fiera al mondo relativa alla tecnologia tessile e dell’abbigliamento, un punto di ritrovo in cui i principali attori del settore convergono ogni quattro anni per mostrare le ultime tecnologie, macchinari e tendenze per il prossimo futuro. Grazie alla sua audience globale, la fiera è un’opportunità per raccogliere informazioni di mercato e creare collaborazioni sinergiche, affrontando temi come innovazione e sostenibilità.
Attraverso Cematex, ITMA 2023 si terrà a Milano per la sua infrastruttura accessibile e visibilità come polo di attrazione globale per l’industria tessile.
ITMA Milano 2023: i punti chiave di questa edizione
Durante ITMA 2023, espositori, partner e visitatori avranno l’opportunità di osservare il come l’intero settore sta evolvendo verso la trasformazione digitale e la circolarità lungo l’intera value chain. La fiera affronterà il tema da quattro prospettive chiave:
Materiali innovativi
Gli espositori di ITMA presenteranno nuovi tessuti e materiali con un minore impatto sull’ambiente per avvicinarsi agli obiettivi sostenibili del settore.
Automazione e futuro digitale
La robotica, l’intelligenza artificiale (AI) e la digitalizzazione giocheranno un ruolo chiave nell’ottimizzazione dei processi di produzione tessile.
Tecnologie innovative
Dalle fibre ai sistemi rivoluzionari, le soluzioni innovative definiranno il futuro del settore.
Sostenibilità e Circolarità
Il passaggio alla circolarità sarà il vantaggio competitivo per i principali attori del settore.
PLM Impianti a ITMA 2023: I macchinari esposti
Ecco le ultime novità che PLM Impianti presenterà in fiera:
- DYNAPAK L: una macchina di imballaggio completa con chiusura laterale ad ultrasuoni e dispositivi di etichettatura automatica
- ROTRON LR270: Macchina di ispezione dotata di stazione di imballaggio integrata
- ROTRON MAK50: Macchina da taglio automatica con robot per l’ottimizzazione del tessuto dopo il controllo con telecamere o operatori
- ROTRON MAK52: Macchina da taglio automatica con due stand by
- Other devices at the show: Marcatore automatico dei difetti, Stampante automatica metrica sulle cimose dei prodotti, Sistema di Ottimizzazione PARSEC OPT, Sistema automatico di etichettatura, Lettore automatico di codici a barre
PLM Impianti sarà allo stand D306, Hall 11. Vi aspettiamo!